martedì 18 giugno 2019

Tutti in gita! liberiamo la fantasia!

I bambini dell'Ente Morale si sono recati a Omegna, al Parco della Fantasia Gianni Rodari per vivere un'indimenticabile gita di fine anno scolastico.

  

Le emozioni sono emerse già al momento di salire sul pullman: per alcuni bambini era la prima volta, ma sono stati bravissimi e sono arrivati carichi, pronti a godersi questa nuova esperienza.
I laboratori proposti erano strutturati in base all'età dei piccoli partecipanti:
i lupetti e i delfini hanno assistito ad uno spettacolo volto a prendere coscienza delle proprie emozioni, mentre le aquile, mobilitando le competenze e abilità maturate nel corso dell'anno scolastico, hanno realizzato frutta e ortaggi con pennarelli, pezzetti di stoffa e paglia, creando poi le "carte d'identità" dei propri personaggi.

  

Dopo uno squisito pranzo al sacco condiviso in allegria e un po' di gioco libero, i bambini hanno fatto ritorno a scuola, pronti  a raccontare a genitori, fratelli e nonni della splendida giornata appena trascorsa.


"Andrà lontano? Farà fortuna? Raddrizzerà tutte le cose storte di questo mondo? Noi non lo sappiamo, perché egli sta ancora marciando con il coraggio e la decisione del primo giorno. Possiamo solo augurargli, di tutto cuore: Buon viaggio!" (G.Rodari)


Nessun commento:

Posta un commento

Visita il nostro nuovo SITO WEB !!!