mercoledì 5 giugno 2019

19 maggio...Festa del grazie (via Diaz)

Location insolita quest'anno per la festa di "fine anno".
Questo maggio pazzerello ci ha costretti troppo spesso ad aprire l'ombrello e non potevamo certo rischiare che la pioggia ci impedisse di dire il nostro "Grazie".

Dopo la celebrazione della Santa Messa quindi, i bambini della scuola dell'infanzia, con a seguito le loro famiglie, sono corsi nel salone dell'oratorio maschile colorando la giornata...è si...perchè il tema scelto per "incorniciare" il tutto è stato proprio IL COLORE!!!
"Quando le parole non bastano, allora servono i colori, le forme, le note e le emozioni..."
E noi, con le nostre scenografie, i canti e i balli...emozionandoci, abbiamo EMOZIONATO!!!

Sul  grande palco i nostri lupetti hanno potuto letteralmente "camminare sull'arcobaleno", semplicemente saltellando su di un prato verde, cogliendo fiori, volteggiando come variopinti uccellini, tutti baciati dal sole e sotto lo stesso cielo.
Così facendo hanno dato vita ad un magnifico "quadro".



Premiati consegnando loro le tanto attese e meritate medaglie, hanno lasciato la scena ai mezzani, i quali con i loro pennelli, barattoli di vernice e tavolozze hanno spazzato via tutto il grigiore di quella domenica uggiosa.

Davvero bravi...



...medaglie anche per loro!!!

La "scaletta" della festa, da tradizione, prevede che il gran finale sia tutto dedicato alle aquile, che spiccano il volo diventando REMIGINI.
Se la vita è una grande tela, i nostri grandi hanno "versato" su di essa tutti i colori che potevano, non solo su quel palco ma durante tutto il loro percorso alla scuola materna.
Il "freestyle" dei maschietti e le ragazze "pon-pon"...hanno davvero travolto tutti con il loro entusiasmo, la loro grinta...la loro gioia!!!




Abbiamo la fortuna di avere tra noi una ragazza "pon-pon" per eccellenza, la nostra Suor Maria che con la sua vitalità ogni giorno ci regala sfumature percepibili con gli occhi e con il 💖.


La cronaca della festa è ricca di momenti commoventi come: la marcia dei Remigini, il canto dove esprimono il desiderio e la volontà d'imparare a volare, la consegna dei diplomi, il "grazie" alle insegnanti...
Insomma...riesce difficile in così poche righe raccontare così tante emozioni...


Una fantastica giornata per dire davvero GRAZIE a tutti, per iniziare da chi sta sul palco...
Tante GRAZIE a chi lavora dietro le quinte e a chi fa da "spettatore", tutti accumunati dallo stesso amore per la nostra scuola materna, per l'Ente Morale!!!

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE...

La festa avrebbe dovuto concludersi diversamente, dopo la grigliata preparata dal "gruppo papà" avremmo voluto......OPS.......meglio tenersi in serbo questa sorpresa!!! 😜

Una cosa però vogliamo svelarvela...ma non sussurrata...urlata a gran voce come hanno fatto i nostri bimbi....

"...NON C'E' SEGRETO PER VIVERE A COLORI!!!..."



Nessun commento:

Posta un commento

Visita il nostro nuovo SITO WEB !!!