giovedì 19 dicembre 2019

La fabbrica di stelle... in Via Giolitti!

16 dicembre 2019
Quest'anno, con l'avvicinarsi del S.Natale, i bimbi della scuola dell'infanzia hanno rivolto a genitori e nonni degli auguri davvero speciali, luminosi come... le stelle.
Ma sapete dove nascono le stelle?
vi svelo un segreto: in una galassia lontana c'è una fabbrica chiamata "Stars Corporation".
Lì vengono prodotte continuamente stelle di tutti i tipi: dorate, argentate, brillanti e luminose. 
Un giorno, tuttavia, accade un imprevisto: viene prodotta una stella differente, che per stare in equilibrio ha bisogno di una grossa coda. Questa coda speciale, però, le permette di volare lasciando dietro di sé una scia di luce. Avete capito di chi stiamo parlando? 
Ma certo, proprio della stella Cometa!
All'inizio, Cometa non ha vita facile: è difficile farsi degli amici quando si è così diversi... ma qualcosa di straordinario sta per accadere, perchè in occasione del Natale, fra tutte le stelle, proprio Cometa viene scelta per illuminare la strada verso Gesù.
Grazie a questa stella, così straordinaria nella sua diversità, tutto il mondo potrà andare ad adorare il bimbo re, che si trova coi propri genitori in una fredda grotta.

 Ecco alcune foto del "dietro le quinte":

 



Tutti ci siamo messi in gioco per rendere speciale questa giornata, a partire dai più piccini, criceti e lupetti, che ci hanno presentato la fabbrica delle stelle. A seguire i delfini, che hanno cantato la storia di Cometa, l'unica stella autorizzata a splendere durante la notte di Natale, e  le aquile che hanno ballato e recitato le parti più disparate, calandosi nei panni non solo della Natività e dei Magi, ma anche di direttori, ingegneri e angeli.
La recita si è conclusa con il commovente canto "E brillò da lassù", interpretato da delfini e aquile, che ci ha permesso di immaginare la notte blu, illuminata all'improvviso dalla stella Cometa.




Ed ecco il messaggio che i nostri bimbi hanno donato alle proprie famiglie mettendo in scena questa storia piena di luce, imprevisti e sorprese:
"Anche essendo diversi possiamo compiere grandi cose. Questo è il Natale: accettare tutti con gioia, e la luce brillerà nei nostri cuori."

AUGURI DI CUORE A TUTTI!
I bambini e le maestre 💕













Nessun commento:

Posta un commento

Visita il nostro nuovo SITO WEB !!!