martedì 19 maggio 2020

COMUNICAZIONE IMPORTANTE



E’ molto importante il segnale che ci giunge ora dalla Conferenza Episcopale Italiana che a conferma della serietà dell’allarme lanciato, per prima, ancora una volta:
  • giunge in soccorso della FAMIGLIA
  • destinando 20mila BORSE DI STUDIO per aiutare gli ALLIEVI a tornare a scuola;
  • manifestando così rinnovato appoggio e solidarietà alla SCUOLA TUTTA… Un’operazione di grande solidarietà ma che reputo anche di diritto: “aiutare la famiglia ad agire la propria responsabilità educativa in modo libero senza condizionamenti economici e così si salva la scuola tutta. “
Abbiamo impiegato anni per mettere in fila le questioni e oggi trovano quel giusto compimento nelle SEDI parlamentari ed ecclesiali.
🇹🇯🇹🇯🇹🇯
Un risultato senza precedenti …frutto di anni di impegno generoso di tanti (associazioni, singoli cittadini, studiosi e il mio pensiero di gratitudine va al grande maestro è amico prof Dario Antiseri che ha dedicato la vita a questo percorso di diritto ).

Dobbiamo credere che questo gesto di solidarietà della CEI farà compiere domani e nei prossimi giorni, al Governo e alle istituzioni locali gesti di “coerenza responsabile” .
⬇⬇
I cittadini trovano così uno STATO sempre poi giusto e la CHIESA sempre più vicina ai bisogni dei più fragili e deboli. E tutto Ritrova la sua armonia!!!
Questo riscatto morale e di diritto, non ha prezzo; ci aiuta a riscrivere una pagina nuova per la FAMIGLIA e la SCUOLA e getta le premesse per una scuola più equa. https://www.avvenire.it/attualita/pagine/scuole-paritarie-mobilitazione
‼️
Facciamo nostro l’invito della CEI uniamo le forze e aggiungo io realizziamo il Sogno di Aldo Moro … – intorno ad un bene la maggioranza numerica diventa politica e si riscatta la storia. –
🔴 La maratona di due gg di rumore educativo che ci apprestiamo a vivere, va in questa direzione un segnale Evidente di una coerenza responsabile che impegna la scuola a scendere in campo per la FAMIGLIA e la NAZIONE!!!!
⬇‼️
ringrazio/iamo AVVENIRE che nell’occasione del comunicato della CEI Rilancia l’iniziativa che registra già migliaia di iniziative che potrete trovare sulla pagina FB Usmi Nazionale

Nessun commento:

Posta un commento

Visita il nostro nuovo SITO WEB !!!