giovedì 16 aprile 2020

Lontani ma vicini

Questi giorni particolari hanno di certo cambiato il nostro modo di vivere le giornate, impedendoci di stare a scuola in modo tradizionale, e hanno portato con sé la necessità di rivedere il modo di educare, di insegnare e di imparare.
Ma anche in mezzo alla confusione di queste ore, le manine dei bimbi della scuola dell'infanzia e della sezione Primavera continuano a colorare il mondo che ci circonda, a ritagliare, a incollare e a impastare. 
Le loro voci gioiose arrivano fino a noi, le sentiamo forti e chiare nei messaggi che ci arrivano per ricambiare i nostri video e quelli delle nostre Suore, per salutare gli amici ed esprimere il desiderio di ritrovarci quanto prima.
La nostra scuola, insomma, non è ferma: si è solo adattata, ha trovato nuove vie, nuovi modi di condividere, di apprendere, ma soprattutto di volersi bene e sentirsi vicini. 


Abbiamo sperimentato nuove e diversificate attività...


Abbiamo allenato la motricità fine, la prescrittura e il precalcolo...


Le nostre case si sono riempite di uova colorate e simpatici coniglietti, accanto a lavori di impronta religiosa per ricordare la Santa Pasqua...







Quante tecniche differenti abbiamo sperimentato!
Infine, abbiamo gioito dell'arrivo della primavera e l'abbiamo festeggiata con lavori a tema:




Ma quello che davvero ci scalda il cuore è la partecipazione dei bambini e dei loro genitori alle attività e agli spunti proposti. Questo più che mai mostra l'efficacia dell'alleanza educativa casa-scuola e ci fa capire che sì, ANDRA' TUTTO BENE.


Oggi siamo lontani, è vero. Ma solo per riabbracciarci più forte domani!

Cari bambini, torneremo presto a riempire le nostre aule di voci e sorrisi. 
Per ora, siete nei nostri cuori e nei nostri pensieri.
Con affetto,
le maestre 💕

Nessun commento:

Posta un commento

Visita il nostro nuovo SITO WEB !!!