giovedì 7 marzo 2019

festa del grazie

Domenica 20 Maggio alla grande festa in via Diaz... mancava solo lui: il sole!🌞
E' stato timido, si è fatto proprio desiderare e a fine giornata ha fatto una breve comparsata.
La scuola materna aveva pensato che il tema della "festa del GRAZIE"dovesse avere un sapore estivo, i bambini (e le maestre) volevano esprimere la voglia di vacanze e di mare ,dopo un anno di lavoro...😉
I bimbi piccoli e mezzani con semplicissimi costumi hanno vestito i panni... anzi le "pinne" diventando tanti pesciolini, granchietti, meduse, polipini, stelle marine e si sono tuffati "🎵in fondo al mar".

































Bravi e simpatici hanno avuto poi il loro momento di gloria alla consegna delle medaglie, infatti i 
piccoli" lupetti "sono diventati i nuovi delfini del prossimo anno scolastico e i mezzani" delfini" saranno le future aquile... che emozione!
A proposito di emozioni, come da tradizione, i genitori non vedevano l'ora di assistere alla consueta marcia dei "remigini"...


In realtà, con una scaletta un po' insolita,questi ultimi hanno lasciato tutti piacevolmente stupiti... ballando ed esprimendo la loro FELICITA' sulle note di Happy( F.W.) riempiendo il cuore di chi li guardava e di chi li ha accompagnati in questi tre anni.



Con l'emozione negli occhi nel lancio dei palloncini al cielo, hanno anche lasciato andare i loro sogni, le loro aspettative, la voglia di crescere.


Inoltre ci hanno cantato il loro coraggio, la voglia di custodire nei ricordi l'esperienza alla materna e ... "per quanta strada avranno ancora da fare🎵",hanno promesso di "METTERCI IL CUORE❤".


E più la pioggia minacciava, più piovevano emozioni... il "grazie" che Suor Maria e i bambini dedicano alle insegnanti ripaga di ogni" fatica"e regala grandi soddisfazioni.
A proposito di Suor Maria... la giornata del grazie non "risparmia" nessuno, guardate un po', le parole contenute in questa grande busta hanno sorpreso ed emozionato anche lei...


Dopo la consegna dei diplomi era necessario ringraziare tutti!!! grazie a chi collabora, a chi ci sostiene o semplicemente a chi ci "sceglie", affidandoci il bene più prezioso... il proprio figlio!
Certo la giornata avrebbe dovuto concludersi ben diversamente, avevamo in serbo altre sorprese ma poco importa, ci rifaremo il prossimo anno!
Grazie a tutti...non vogliamo dimenticare davvero nessuno,tutto il personale della scuola,suore,parroco,il consiglio di amministrazione,rappresentanti di classe,genitori...e un grazie speciale lo dobbiamo dedicare come sempre alle MAMME e ai PAPÀ che si sono adoperati straordinariamente per prepararci anche quest'anno una super grigliata!
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE...

Nessun commento:

Posta un commento

Visita il nostro nuovo SITO WEB !!!