martedì 30 maggio 2017

Festa della famiglia di Via Diaz

Domenica 28 Maggio abbiamo festeggiato insieme la festa della famiglia nella scuola di Via Diaz!
Tra canti e balli abbiamo celebrato la bellezza dello stare insieme e la pace.


I lupetti e i delfini hanno cantato e ballato per ricordare l'anno passato insieme, le molte cose imparate e i nuovi amici incontrati e hanno mandato uno scenografico saluto per l'estate in arrivo con tanti palloncini che hanno colorato un limpido cielo primaverile.


Le aquile hanno mostrato le loro capacità apprese esibendosi in uno spettacolo pieno di colori con un mappamondo gigante che rimbalzava sopra ad una grande bandiera della Pace, ricordandoci che la pace è la più bella forma di felicità.

Tra tante emozioni e sorrisi, tutti i bambini hanno ricevuto la medaglia e i Remigini il loro diploma per poter viaggare verso le scuole elementari!

I bambini, con l'aiuto di Suor Maria, hanno rivolto un pensiero speciale alle maestre ringraziandole per il tempo, l'amore e la pazienza che hanno donato loro.

La giornata è proseguita con un ottimo pranzo organizzato da una squadra di genitori che hanno preparato tutto l'occorrente con anticipo.

Nel pomeriggio i genitori hanno potuto deliziarsi ascoltando la canzone in inglese che le aquile hanno imparato durante l'anno e vedendo delfini e aquile cimentarsi in un percorso che richiedeva varie capacità acquisite durante l'attività di psicomotricità.

Il caldo non ci ha fermati, abbiamo pregato, cantato, ballato e sorriso insieme, perché in fondo "stare insieme" è ESSERE UNA GRANDE FAMIGLIA.
 
 
 I bambini e le maestre di Via Diaz
 

1 commento:

  1. Una festa eccezionale, un grazie di cuore a tutti coloro che si sono offerti volontari per renderla tale!!!

    Bravissimi tutti quanti ma l'applauso più grande va ai nostri protagonisti... i BIMBI!

    :-)

    RispondiElimina

Visita il nostro nuovo SITO WEB !!!